Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

Internet Explorer 11: fine del supporto e ritiro dell’applicazione desktop

Internet Explorer 11 - Winservice
sicurezza informatica

Internet Explorer 11: fine del supporto e ritiro dell’applicazione desktop

A partire dal 15 giugno 2022, l’applicazione desktop Internet Explorer 11 non sarà più supportata su alcune versioni di Windows 10.

L’applicazione desktop Internet Explorer 11 (IE11) verrà ritirata e non sarà più supportata dal 15 giugno 2022. Chi utilizza l’app Desktop Internet Explorer 11 dovrà quindi passare a Microsoft Edge, che fornisce supporto per siti Web e app legacy. Per le organizzazioni con una dipendenza da app e siti legacy basati su Internet Explorer, i siti dovranno essere configurati per l’apertura in Microsoft Edge tramite la modalità Internet Explorer (IE). Per mantenere quindi l’accesso ai siti che richiedono il browser Internet Explorer 11, dovrà essere configurata la modalità IE in Microsoft Edge prima che IE11 si ritiri e interrompa il supporto il 15 giugno 2022.

Il futuro di Internet Explorer su Windows 10 è in Microsoft Edge

Microsoft Edge permette non solo un’esperienza di navigazione più veloce, più sicura e più moderna rispetto a Internet Explorer, ma consente anche di affrontare un problema fondamentale: la compatibilità con siti Web e applicazioni precedenti e legacy. Microsoft Edge ha la modalità Internet Explorer (“modalità IE”) integrata, quindi puoi accedere a siti Web e applicazioni legacy basati su Internet Explorer direttamente da Microsoft Edge.

Se sei un’organizzazione che utilizza Internet Explorer, potresti disporre di un set molto ampio di siti Web e app legacy basati su Internet Explorer, costruiti nel corso degli anni. Passando a Microsoft Edge, sarai in grado di prolungare la vita dei tuoi siti Web e app legacy ben oltre la data di ritiro dell’applicazione desktop di Internet Explorer 11 utilizzando la modalità IE. La modalità Internet Explorer in Microsoft Edge sarà supportata almeno fino al 2029. Mediante la configurazione IE in Microsoft Edge, un utente che tenta di avviare Internet Explorer 11 verrà reindirizzato a Microsoft Edge. I dati dell’utente verranno importati in Microsoft Edge da IE11 per creare continuità tra i browser.

Hai bisogno di supporto per configurare il passaggio da Internet Explorer 11 a Microsoft Edge?

Se avete in uso l’app desktop Internet Explorer 11 e avete bisogno di supporto per configurare la modalità Internet Explorer (IE) in Microsoft Edge per poter continuare ad utilizzare e accedere ad alcuni siti web basati su Internet Explorer, vi invitiamo a contattarci compilando il form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati