Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

Winservice partner tecnologico del progetto “Industria Calzaturiera 4.0” presentato dal Politecnico

Winservice Soluzioni IT Moda
eventi collaborazioni

Winservice partner tecnologico del progetto “Industria Calzaturiera 4.0” presentato dal Politecnico

Il Politecnico Calzaturiero ha illustrato i risultati del progetto finanziato dalla Regione con il Fondo Sociale Europeo per rendere le Aziende 4.0.

Winservice è stata partner tecnologico del Politecnico Calzaturiero nel progetto “Industria Calzaturiera 4.0: uomini e macchine nella Fabbrica Intelligente” finanziato dalla Regione con il Fondo Sociale Europeo. I risultati dell’iniziativa sono stati illustrati nel webinar “Pillole di Digitalizzazione 4.0 nel settore moda”.

Il Progetto ha voluto ottimizzare i processi produttivi delle Imprese Calzaturiere attraverso l’implementazione dei più innovativi software gestionali consentendo di migliorare la gestione delle scorte, monitorare lo status degli ordini, prevedere i consumi, stimare i costi diretti e indiretti. Ad essere implementato il software ERP (Enterprise Resource Planning) Wearup – software specifico per l’Industria Calzaturiera.

Nel corso del webinar, Renzo Polloni di WearUp Srl e Alberto Rossetto di Winservice Srl, Responsabili del progetto di implementazione, hanno illustrato le soluzioni software introdotte. A seguire le testimonianze degli imprenditori delle 4 Aziende del Distretto Calzaturiero che hanno implementato il programma attraverso il Progetto del Politecnico: Alberto Baiardo – Direttore Produttivo del Calzaturificio CDivertiamo Srl; Enrico Baldan – Responsabile Prodotto del Calzaturificio Caravelle Srl; Elisabetta Tasca – Amministratore Delegato del Calzaturificio Gianfort Srl e Alessandro Poletto – Product Manager del Calzaturificio VP Shoes Srl. A coordinare i lavori il Direttore Tecnico del Politecnico Calzaturiero, Mauro Tescaro.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri software gestionali e su Industria 4.0?

Per qualsiasi informazione sui nostri software gestionali e per ricevere una consulenza in ottica Industria 4.0, contattaci senza alcun impegno compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

Industria 4.0 settore calzaturiero progetto Winservice
Articolo tratto da © Il Gazzettino

©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati