Servizio backup dati aziendali: in locale e
on cloud

Un nostro tecnico specializzato controlla quotidianamente la corretta esecuzione dei vostri backup.

Il nostro servizio backup aziendale prevede un monitoraggio costante da parte di un nostro tecnico specializzato. Il salvataggio dei vostri dati, siano essi in Azienda o delocalizzati, viene infatti controllato quotidianamente per evitare backup bloccati o falliti e proteggere il vostro lavoro da perdite irreparabili dovute a guasti hardware, errori umani o virus informatici.

Pannello di controllo esecuzione backup: monitorato quotidianamente da un nostro tecnico specializzato.
 

Analisi e Pianificazione Backup Aziendale

VALUTAZIONE DELLE VOSTRE ESIGENZE AZIENDALI PER PROGETTARE UN EFFICACE PIANO DI BACKUP

Il nostro servizio backup aziendale prevede innanzitutto un’analisi e valutazione delle vostre esigenze aziendali per pianificare un efficace piano di backup. Stabiliremo insieme quali dati sottoporre a backup, con quale frequenza effettuare i backup, che tipologia di backup adottare e quali supporti adottare (backup in locale o su cloud).

 

Controllo giornaliero esecuzione backup

MONITORAGGIO IN TEMPO REALE E VERIFICA CORRETTA ESECUZIONE BACKUP

Il nostro servizio di backup aziendale prevede un monitoraggio e una verifica costante sulla corretta esecuzione dei vostri backup siano essi in locale o su cloud. Un nostro tecnico specializzato controlla quotidianamente attraverso una dashbord che i vostri backup siano riusciti per scongiurare possibili backup bloccati o falliti.

 

Risoluzione anomalie e invio report esito backup

RISOLUZIONE IN TEMPO REALE DI EVENTUALI FATTORI BLOCCANTI E INVIO REPORT MENSILE

Grazie al monitoraggio quotidiano dei vostri backup qualora vi fossero anomalie il nostro staff potrà intervenire in tempo reale nella risoluzione delle stesse. Inoltre, riceverete mensilmente un report relativo all’esecuzione backup con indicazione del tecnico, data e ora del controllo ed esito del backup aziendale.

Disaster Recovery
Credits acronis.com

Prove di Ripristino dei Backup

Verifichiamo l’integrità dei files presenti nel supporto di backup utilizzato.

Il solo backup non è una garanzia sufficiente se non è controllato e verificato periodicamente. È infatti opportuno pianificare non solo i backup ma anche delle prove di ripristino periodiche per verificare che in caso di “disastro” i backup e le misure atte a ripristinare i sistemi siano adeguate.

Un efficace piano di backup prevede anche la pianificazione di un piano di “Disaster Recovery” con prove di ripristino periodiche. La copia di disaster recovery è un’immagine completa delle virtual machine che consente, a seguito di gravi emergenze, il ripristino dell’intera virtual machine su un hardware completamente nuovo, anche di tipologia differente (ripristino bare-metal).

Pianificheremo insieme il piano di Disaster Recovery e la periodicità delle prove di ripristino che mirano a ricreare un possibile “disastro” per controllare e verificare che le copie di backup e le misure adottate siano adeguate.

Richiedi Informazioni

Vuoi maggiori informazioni sul nostro Servizio Backup Aziendale?
Contattaci, senza alcun impegno.