Grazie agli incentivi fiscali previsti dal “Piano Nazionale Industria 4.0”,
è il momento giusto per investire in innovazione e digitalizzazione.

Lo staff Winservice è in grado di offrirvi consulenza e soluzioni innovative per beneficiare del Piano Industria 4.0.

Iperammortamento del 250%

Supervalutazione del 250% sugli investimenti in “Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0” (Allegato A, legge n. 232/2016).

 

Superammortamento del 140%

Supervalutazione del 140% sugli investimenti in “Beni immateriali (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni) connessi a investimenti in beni materiali Industria 4.0” (Allegato B, legge n. 232/2016).

piano industria 4.0 Winservice

Industria 4.0: alcune possibili applicazioni

Winservice dispone di soluzioni, tecnologicamente innovative, in grado di migliorare i processi produttivi nell’ottica di Industria 4.0 e che possono beneficiare degli sgravi fiscali.

Tracciabilità

Soluzioni per la tracciabilità di processo e prodotto

Soluzioni per monitorare e tracciare articoli, ordini e spedizioni.
Per rispondere ai requisiti dei nuovi mercati internazionali, è infatti indispensabile garantire la tracciabilità delle materie prime, dei processi, dei semilavorati e dei terzisti.

 

Logistica

Movimentazione Materiali e Logistica Avanzata

Soluzioni per coordinare e ottimizzare le operazioni legate alla Logistica e ai Trasporti. Sistemi per gestire efficacemente i flussi materiali e le spedizioni. Gestione ubicazioni e Supply Chian Mobile attraverso RFID (Radio-Frequency IDentification) e dispositivi palmari.

 

 

Automazione

Soluzioni per l’Automazione Industriale

Soluzioni e tecnologie digitali applicate all’industria manifatturiera (Smart Manufacturing). Sistemi intelligenti per migliorare l’ambiente lavorativo, aumentando la produttività della forza lavoro e potenziando la cooperazione e l’interconessione delle risorse nei processi industriali. Rispondere ai requisiti di sostenibilità previsti, ad esempio, dallo standard sociale SA 8000.

Monitoraggio

Monitoraggio Industriale e Telediagnosi – SCADA

Sistemi di supervisione e acquisizione dati (SCADA) in grado di dialogare con sistemi di automazione / PLC (Programmable Logic Controller) per governare e controllare il processo produttivo. Soluzioni migliorative in termini di qualità, efficienza e costi.

 

 

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre Soluzioni “Piano Industria 4.0” per l’innovazione e la digitalizzazione?

Non esitare a contattarci, senza alcun impegno, compilando il modulo di seguito.