netwrix logo

Piattaforma per la Data Security

La soluzione software incentrata sulla sicurezza dei dati

Le soluzioni Netwrix consentono di identificare con precisione le informazioni sensibili e di importanza critica per l’Azienda e di applicare i controlli degli accessi in modo coerente, indipendentemente da dove sono archiviate le informazioni.

Riducendo l’esposizione dei dati sensibili, individuando tempestivamente le violazioni delle policy e il comportamento sospetto degli utenti, è possibile ridurre al minimo il rischio di violazioni dei dati e garantire la conformità alle normative.


NETWRIX DATA SECURITY PLATFORM
Sicurezza proattiva e reattiva

NETWRIX AUDITOR
Auditing e report di conformità

NETWRIX DATA CLASSIFICATION
Individuazione, classificazione e bonifica dei dati

identifica
Identifica

Quali sono i dati sensibili? Quali account possono rappresentare un rischio e perché? Quali lacune ci rendono vulnerabili alle minacce?

proteggi
Proteggi

Come possiamo far rispettare il privilegio minimo? Come possiamo ridurre al minimo il rischio connesso agli account di amministratore? Come possiamo prevenire modifiche pericolose?

rileva
Individua

Chi è in grado di accedere ai dati sensibili? Esiste un’attività utente impropria? Sono state approvate tutte le modifiche alla configurazione?

rispondi
Rispondi

Devo segnalare una violazione dei dati? Come possiamo rispondere più velocemente alle minacce? Come si è verificato un incidente?

ripristina
Ripristina

Quali dati devono essere recuperati? Come possiamo ripristinare le modifiche improprie apportate ad AD? Come si può arginare o impedire l’insorgere di un incidente in anticipo?

La soluzione incentrata sulla sicurezza dei dati

dati sensibili netwrix | Winservice

Metti in quarantena i dati sensibili

Se un file sensibile si apre in una posizione inaspettata, sposta automaticamente in un’area di quarantena fino a quando non è possibile determinare dove deve essere archiviato e chi dovrebbe accedervi.

sicurezza file netwrix WinserviceMetti al sicuro file sovraesposti

Se i controlli di accesso relativi ai dati sensibili non sono appropriati al rischio, rimuovere automaticamente tutti i diritti alla lettura o modifica dei dati dai gruppi di accesso globali quali Everyone che utilizzano questo software per la protezione dei dati.

Semplifica le attestazioni

Scopri chi ha accesso a quali dati sensibili e in che modo hanno ottenuto quell’accesso e abilita i proprietari dei dati a verificare regolarmente che tali diritti siano in linea con le esigenze aziendali. In caso contrario, rimuovi le autorizzazioni in numero superiore per applicare il principio dei privilegi minimi e mantieni il rischio a un livello accettabile.

Riduci i contenuti sensibili

Riduci il rischio di esposizione di informazioni riservate mediante l’oscurazione automatica dei contenuti sensibili nei documenti se non vi è alcuna esigenza aziendale per cui debbano essere lì. Mantieni la produttività conservando intatto il resto del documento.

Controlla i tuoi sistemi IT da una piattaforma centralizzata

Netwrix data sources - Winservice

Proteggere sia i dati che i sistemi della dorsale di rete

Le piattaforme Netwrix includono un’ampia gamma di sistemi supportati, che forniscono un unico panello di controllo per avere una visione di ciò che accade, sia negli archivi di dati che nei sistemi IT della dorsale di rete. Queste informazioni consentono alle Aziende di capire dove si trovano i dati sensibili, quali sono i rischi ad essi connessi e quali attività ne minacciano la sicurezza.

Richiedi Informazioni

Vuoi maggiori informazioni sulla piattaforma Netwrix?
Contattaci, senza alcun impegno di acquisto, compilando l’apposito form.

Netwrix Auditor - Winservice Informatica

Netwrix Auditor: piattaforma di visibilità sui sistemi IT per la sicurezza dei dati

Visibilità a 360° sull’Infrastruttura IT e controllo degli accessi alla base dati.

• DIMOSTRA LA CONFORMITÀ CON IL GDPR
Grazie alla creazione di report e audit, le Aziende potranno dimostrare di essere conformi alle disposizioni sulla protezione dei dati previste dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

• IDENTIFICA LE LACUNE DI SICUREZZA E LE MINACCE
La completa visibilità su tutti i sistemi IT locali o su cloud permette di individuare rapidamente le minacce alla sicurezza.

• CONTROLLO DATI E AUTORIZZAZIONI D’ACCESSO
Permette di monitorare qualsiasi tentativo di eliminare o modificare contenuti e dati sensibili per assicurarsi che le informazioni personali siano conservate al sicuro.