Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

È arrivato Windows 11: il nuovo sistema operativo Microsoft

Windows 11 Microsoft - Winservice
comunicazioni

È arrivato Windows 11: il nuovo sistema operativo Microsoft

Un design rinnovato e funzionalità inedite danno l’avvio ad una nuova era per i PC con Windows 11.

Disponibile in tutto il mondo il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 11. Un innovativo spazio creativo dove l’utente può coltivare le sue passioni in un’esperienza moderna e unica. Windows è una forza trainante per l’innovazione che ospita oltre un miliardo di persone per svolgere il proprio lavoro.

Le novità di Microsoft Windows 11

La prima novità di Windows 11 è il pulsante Start che viene posizionato al centro per permettere di accedere rapidamente ai contenuti e alle applicazioni preferite. Grazie alla piattaforma cloud di Microsoft 365, è inoltre possibile accedere ai file recenti da qualsiasi dispositivo utilizzato. A seguire l’introduzione di Widgets, un nuovo feed personalizzato basato sull’intelligenza artificiale, che consente di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop. Sarà possibile accedere al proprio feed personalizzato con un semplice click o swipe da sinistra per scoprire rapidamente notizie e accedere alle informazioni più rilevanti.

L’app Microsoft Teams è adesso integrata direttamente nella barra delle applicazioni, così da facilitare l’apertura o la partecipazione a chiamate e videochiamate, sia a scopo personale che di lavoro. Anche il Microsoft Store si rinnova diventando non solo un punto di accesso unico e affidabile per tutte le app, ma anche uno strumento per ricercare tutti gli altri contenuti desiderati.

Con i nuovi layout a tre colonne, è possibile visualizzare tutti i contenuti necessari in uno spazio perfettamente organizzato, mentre la nuova funzione Desktops consentirà all’utente di personalizzare il proprio deck con diversi set di applicazioni, per migliorare e aumentare la produttività.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Windows 11?

La disponibilità di Windows 11 inizia tramite un aggiornamento gratuito sui PC Windows 10 idonei a supportarlo e sui nuovi PC preinstallati con Windows 11.
Per qualsiasi informazione su Windows 11 e su come implementarlo, contattaci compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati