Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

✔ Aggiornamento programmi per comunicazione Esterometro

aggiornamento esterometro - winservice 2021
software

✔ Aggiornamento programmi per comunicazione Esterometro

Segnaliamo che è disponibile l’aggiornamento del software gestionale SAI per la comunicazione dell’Esterometro.

La modifica riguarda esclusivamente la nuova codifica ‘Natura esenzione ‘; analogamente a quanto già visto per la fattura elettronica, anche nella Comunicazione dell’Esterometro non sono più ammessi per l’anno 2021 i codici N2, N3 e N6.

È necessario quindi:

  • scaricare l’aggiornamento dei programmi (Aggiorna Comunicazione nel menu Gestione Comunicazioni 2020);
  • modificare nella tabella Dati integrativi Iva i codici N2 e N3 sostituendoli con i nuovi codici dettagliati (N2.2, N3.1, N3.2, ecc.);
  • togliere il codice N6 che non dovrà più essere utilizzato in caso di acquisti imponibili Cee o Extracee (reverse charge o autofatture); in questo caso verrà trasmesso l’importo dell’imposta senza codice di esenzione.

Solo per la comunicazione dell’Esterometro relativo al 4° trimestre 2020 è ancora consentito utilizzare i codici esenzione generici (N2, N3, N6).

Restiamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti. Potete contattare il reparto software all’indirizzo email software@winservice.it oppure al numero telefonico 041-4165376 interno 3.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri software gestionali?

Se non siete nostri clienti e volete maggiori informazioni sui nostri software gestionali, potete contattarci compilando l’apposito form:  ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

Scopri di più sul nostro software per la gestione della Fatturazione Elettronica ⇒ SOFTWARE FATTURAZIONE ELETTRONICA