Il software per la gestione della Fatturazione Elettronica
Gestione integrata della Fatturazione Elettronica B2B e B2C: dall’invio delle fatture elettroniche all’archiviazione in un’unica videata.
Il nostro software fatturazione elettronica consente di gestire tutte le attività connesse alla Fatturazione Elettronica: dall’invio delle fatture, al controllo, consultazione e archiviazione. Non dovrete accedere a nessuna applicazione esterna né per quanto riguarda l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche, né per l’archiviazione sostitutiva.

Generazione Fatture in XML
Generazione e trasformazione delle Fatture Elettroniche in formato XML cliccando un semplice tasto.
Firma Digitale sulle Fatture
Con un altro click apponi la firma digitale e firmi digitalmente le fatture elettroniche.
Invio Fatture Elettroniche
Invio automatico delle fatture elettroniche al Sistema di Interscambio tramite hub
Controllo Esito dell'Invio
Verifica esito dell’invio con segnalazione e dettaglio di eventuali errori in caso di “scarto” da parte del SdI.
Archiviazione Fatture
Archiviazione automatica delle fatture che possono essere visionate in qualsiasi momento.
Alcune interfacce del nostro software fatturazione elettronica

Nell’interfaccia principale “Seleziona” è possibile selezionare le fatture di un certo arco di tempo oppure secondo molteplici criteri (tutti, Italia/Estero, Aziende/Privati, da-a Cliente, fatture da generare, da inviare, da firmare, scartate, con errori ecc.).
Grazie alla sezione “a colpo d’occhio” vengono immediatamente segnalati e resi visibili eventuali ritardi: le fatture ancora da recapitare e quelle regolarmente consegnate.

La seconda interfaccia “Lista Fatture” elenca tutte le fatture secondo la selezione effettuata. Il menu con le icone colorate permette, con un semplice tasto, di trasformare le fatture in XML, di firmarle digitalmente e inviarle.
Nella lista delle fatture emerge subito lo stato delle fatture e l’esito dell’invio (consegnato, mancato recapito, non generato); nel caso di “mancato recapito” cliccandovi sopra emerge il dettaglio dell’errore.

Controlli pre-liquidazione IVA
Controlli nelle registrazioni di fatture attive e passive per quanto riguarda gli aspetti dell’IVA
Il programma consente di effettuare una serie di controlli nelle registrazioni di fatture attive e passive per quanto riguarda gli aspetti dell’IVA. Si tratta quindi di un ausilio per i controlli da effettuare prima di chiudere la liquidazione IVA di un determinato periodo.
In una sola videata è infatti possibile vedere se sono presenti degli errori (esito positivo o negativo del controllo) analizzando, attraverso un semplice click, la tipologia di errore.
Controllo sospesi
Verifica la presenza di tutti i numeri di protocollo nei registri IVA presenti nella tabella attività Iva e controlla la coerenza data registrazione/numero fiscale.
Controllo Totali IVA
Verifica la congruenza dei movimenti Iva con i progressivi utilizzati per la liquidazione Iva. Eventuali errori segnalati devono essere corretti utilizzando il programma Controllo movimenti/progressivi contabili presente nel menu Gestione stampe controllo contabili.
Controllo Stato Fatture Elettroniche
Vengono elencate tutte le fatture attive comprese nel periodo selezionato che dal punto di vista della trasmissione a SDI non abbiano un esito definitivo.
Vengono quindi segnalate tutte le fatture (B2B e B2G, Italia e Estero) che risultino:
• Non generata o Annullata.
• Generata.
• Digitata, Firmata, Da completare o Caricata.
• Inviata.
• Respinta da SHS.
• Scartata.
• Rifiutata (PA).
• Consegnata (PA).
Vengono invece considerati definitivi (e quindi non segnalati) gli esiti:
• Consegnata.
• Archiviata.
• Mancato recapito.
• Notificata.
• Accettata (PA).
• Decorrenza termini (PA).
• Ignorata.
Controllo IVA XML fatture attive
Viene verificata la corrispondenza tra imponibili/IVA presenti nel file XML delle fatture attive e imponibili/IVA presenti nel corrispondente registro IVA.
Controllo IVA XML fatture passive
Viene verificata la corrispondenza tra imponibili/IVA presenti nell’archivio di importazione delle fatture passive XML e imponibili/IVA presenti nel registro IVA.
Controllo Periodo Liquidazione Fatture attive
Vengono segnalati come potenzialmente anomali tutti i movimenti IVA che hanno periodo liquidazione diverso dalla data del documento (ex data emissione); di conseguenza possono essere segnalate come errate anche scritture che in realtà rientrano nei casi previsti dalla normativa.
Controllo Periodo Liquidazione Fatture passive
Vengono segnalati come potenzialmente anomali tutti i movimenti IVA relativi a fatture/note accredito di acquisto che, avendo periodo di liquidazione IVA diverso dalla data registrazione, hanno anche:
• Periodo liquidazione diverso dal mese precedente rispetto alla data registrazione (es. fattura registrata il 3 aprile con competenza IVA gennaio).
• Oppure periodo di liquidazione uguale al mese precedente ma con data emissione fattura successiva (esempio fattura registrata il 3 aprile con data fattura 1° aprile e periodo liquidazione marzo).
Perché il nostro Software Fatturazione Elettronica?
I software per la gestione della fatturazione elettronica possono sembrare tutti uguali, ma non lo sono.
Ecco perché scegliere il nostro programma per la gestione della fatturazione elettronica.
Gestione completa della FE
Il programma è facile da utilizzare e con pochissimi click gestisci tutte le attività della Fatturazione Elettronica senza uscire dal software.
Formazione personalizzata
Il nostro personale vi fornirà formazione specifica e personalizzata sull’utilizzo del programma.
Assistenza diretta
Il nostro staff specializzato vi seguirà personalmente e direttamente, senza alcun intermediario.
Aggiornamenti costanti
Gli aggiornamenti di release dei software sono compresi nel nostro servizio ed eseguiti dai nostri sistemisti.