Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

❌ Ennesima Falsa Email a nome dell’Agenzia delle Entrate

Email truffa agenzia entrate - Winservice
sicurezza informatica

❌ Ennesima Falsa Email a nome dell’Agenzia delle Entrate

Nuovi tentativi di phishing che simulano l’Agenzia delle Entrate e invitano ad aprire file allegati.

Stanno circolando in questi giorni nuovi messaggi di posta elettronica che simulano l’Agenzia delle Entrate. Trattasi invece dell’ennesimo tentativo da parte di criminali informatici di installare malware sui dispositivi dei destinatari per poi acquisire dati e informazioni personali. L’Agenzia è estranea a tali messaggi e invita gli utenti a cestinare immediatamente questo tipo di email.

Esempi di false email a nome dell’Agenzia delle Entrate

Le email riportano nell’intestazione la dicitura “Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate” o “Gli organi dell’Agenzia delle Entrate” e invitano il destinatario a prendere visione di alcuni documenti contenuti in un archivio allegato per verificare “alcune incoerenze” emerse “dall’esame dei dati e dei saldi relativi alla Divulgazione delle eliminazioni periodiche Iva”.

Email truffa agenzia entrate 09 2020 - Winservice
Esempio di email truffa “Gli organi dell’Agenzia delle Entrate” – Credits: ©Agenzia delle Entrate
Email truffa agenzia delle entrate 09 2020 - Winservice
Esempio di email truffa “Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate” – Credits: ©Agenzia delle Entrate

È opportuno prestare sempre la massima attenzione ai messaggi di posta elettronica: cestinare le mail sospette o da mittente sconosciuto, non aprire gli eventuali allegati o cliccare i link presenti e dotarsi di adeguate misure di sicurezza informatica.

L’Agenzia delle Entrate precisa che non vengono mai inviate comunicazioni contenenti dati personali dei contribuenti per posta elettronica. Le informazioni personali sono consultabili esclusivamente nel Cassetto Fiscale, accessibile tramite l’area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Vuoi maggiori informazioni sulle misure di sicurezza informatica per proteggere la tua Azienda da phishing e malware?

Per qualsiasi informazione sulle misure di sicurezza informatica da implementare in Azienda per proteggerti da phishing e malware, contattaci compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

Fonte: Agenzia delle Entrate
©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati