Comunicazione Dati IVA (“Spesometro”) e Comunicazione Liquidazione Periodica 2018

Comunicazione Dati IVA (“Spesometro”) e Comunicazione Liquidazione Periodica 2018

Il 28 febbraio è il termine per la presentazione della Comunicazione Liquidazione Periodica 4° trimestre e della Comunicazione Dati Fattura ultimo trimestre (o semestre a seconda dell’opzione scelta) del 2018.

Segnaliamo ai nostri clienti che utilizzano il software SAI che per entrambe le comunicazioni si possono utilizzare i programmi già in vostro possesso senza necessità di aggiornamenti.

Vi ricordiamo che:

• Per la Comunicazione della Liquidazione periodica 4° trimestre dal 2018 è necessario indicare anche la modalità di calcolo dell’eventuale acconto dovuto (1. metodo storico – 2. Previsionale – 3. Analitico-Effettivo – 4. Operatori Telecomunicazioni/Acqua/Energia/Rifiuti).
Tale dato viene richiesto in fase di Importazione dati.

• Ai fini della Comunicazione Dati Fatture del 2018, ricordiamo che le eventuali fatture elettroniche emesse possono essere escluse dalla Comunicazione stessa; se si vuole effettuare la comunicazione delle stesse, è necessario verificare la corretta attribuzione del numero fiscale (che nella fattura elettronica viene riportato comprensivo di anno, registro e tipo numerazione).

Seguirà a breve nuova comunicazione relativa alla Comunicazione Dati IVA 2019 (“esterometro”).

Vi anticipiamo che è opportuno procedere con la generazione della Comunicazione Dati Fatture 2018 (“spesometro”) prima di generare la nuova Comunicazione per il 2019.

Per qualsiasi chiarimento, potete contattare l’assistenza software al numero 0414165376 (interno 3) o tramite il modulo di contatto: ⇒ RICHIEDI ASSISTENZA.

 


 

⇒ AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER COMUNICAZIONE DATI FATTURA OPERAZIONI TRANSFRONTALIERE (“ESTEROMETRO”)

⇒ AGGIORNAMENTI SOFTWARE SAI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA

 


 

Lascia un commento