Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

Addio a Windows Vista: termina ufficialmente il supporto

Windows Vista fine supporto - Winservice
sicurezza informatica

Addio a Windows Vista: termina ufficialmente il supporto

Microsoft annuncia la fine del supporto a Windows Vista. Continuare ad utilizzare questo sistema operativo equivale ad esporsi al rischio di virus e malware.

È terminato ufficialmente il supporto di Microsoft al sistema operativo Windows Vista. Ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza e aggiornamenti rapidi. Chi continuerà ad utilizzare questo sistema operativo non riceverà più né supporto gratuito o a pagamento, né assistenza tecnica online. Di conseguenza, come dichiara Microsoft:

“i PC che eseguono Windows Vista non saranno sicuri e saranno comunque soggetti al rischio di virus e malware”.

Oltre ai rischi legati alla sicurezza, il browser Internet Explorer 9 non è più supportato. Con Windows Vista, molti programmi e dispositivi non funzioneranno più dal momento che la maggior parte dei produttori hardware e software ottimizzano le proprie soluzioni per le versioni più recenti di Windows.

Per gli utenti che utilizzano il sistema operativo Windows Vista, il consiglio di Microsoft è quello di passare a Windows 10, ovvero la versione più recente di Windows.

Vuoi maggiori informazioni sul passaggio ad altri prodotti Microsoft Windows aggiornati e supportati?

Se disponete di Windows Vista e volete maggiori informazioni sul passaggio ad altri prodotti Microsoft aggiornati e supportati, potete contattarci compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI