Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di piĂą

Sophos Intercept X: in arrivo migliori prestazioni e maggiore protezione 🚀

Intercept X Sophos - Winservice
sicurezza informatica

Sophos Intercept X: in arrivo migliori prestazioni e maggiore protezione 🚀

Sophos ha annunciato che verranno introdotti significativi miglioramenti di prestazioni e protezione per tutti i Clienti Intercept X e Intercept X for Server.

A partire dal 23 febbraio 2022, tutti i Clienti che hanno in uso l’antivirus e antimalware Sophos Intercept X e Intercept X for Server riceveranno automaticamente queste nuove funzionalità che comporteranno importanti miglioramenti in termini di prestazioni e protezione dalle minacce informatiche.

Un nuovo motore di scansione

Uno sforzo pluriennale in divenire: questa riscrittura delle funzionalitĂ  tocca quasi ogni aspetto di Sophos Intercept X e comporta molteplici benefici.

• Ingombro ridotto

La nuova architettura riduce significativamente le dimensioni dell’agent Intercept X pur continuando a fornire il set di funzionalità incredibilmente ampio che è fondamentale per fermare le minacce più recenti.

• Protezione con Intelligenza Artificiale

Intercept X ha fornito un’eccezionale protezione grazie al Deep Learning con Intelligenza Artificiale e i rilevamenti comportamentali per molto tempo. Questa release rafforza questo approccio e riduce ulteriormente l’uso delle firme.

• Aggiornamenti meno pesanti

La maggior parte degli aggiornamenti sarĂ  di dimensioni ridotte, con la conseguente riduzione del consumo di larghezza di banda e la diminuzione dello spazio disco consumato sui cache server per gli aggiornamenti.

Ispezione HTTPS

L’introduzione dell’ispezione del traffico HTTPS permette a Intercept X di decifrare e ricodificare il traffico di rete HTTPS per esaminare contenuti dannosi, bloccare automaticamente gli elementi se necessario e mantenere sicuro il traffico valido. Se lo desiderano, gli amministratori possono scegliere di escludere i siti web dall’ispezione HTTPS per nome host o indirizzo IP. Questa funzionalità può essere controllata da Impostazioni globali >> decifratura SSL/TLS dei siti web HTTPS.

Programma di rilascio

Il rollout per i Clienti Intercept X inizierĂ  il 23 febbraio 2022. Il rollout per i Clienti Intercept X for Server inizierĂ  il 19 aprile 2022. Entrambi i rollout saranno eseguiti in fasi e verranno completati in circa 2 mesi.

⇒ SCOPRI L’ANTIVIRUS SOPHOS INTERCEPT X

Vuoi maggiori informazioni sull’antivirus e antimalware Sophos Intercept X?

Per qualsiasi informazione sull’antivirus e antimalware Sophos Intercept X e sulle soluzioni di sicurezza Sophos per proteggere i tuoi sistemi informatici, contattaci compilando l’apposito form. ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati