Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

National Geographic ed Epson insieme contro i cambiamenti climatici

Epson e National Geographic - Winservice
stampanti multifunzione

National Geographic ed Epson insieme contro i cambiamenti climatici

In collaborazione con National Geographic, Epson si impegna contro i cambiamenti climatici invitando le aziende a combattere il riscaldamento globale.

Nella nuova campagna “Turn Down the Heat”, Epson unisce le sue forze con National Geographic per combattere i cambiamenti climatici e promuovere la tutela del permafrost (il terreno perennemente ghiacciato che ricopre le regioni polari della Terra). La campagna “Turn Down the Heat” è nata con l’obiettivo di scongiurare quanto previsto dagli scienziati, cioè che il permafrost terrestre si scioglierà completamente entro il 2100, portando un drastico cambiamento nell’ecologia, con l’innalzamento del livello dei mari e il rilascio di 950 miliardi di tonnellate di metano nell’atmosfera. A questo riguardo, Epson e la National Geographic puntano a sensibilizzare le Aziende, invitandole a ridurre il loro impatto sul riscaldamento globale.

La campagna “Turn Down the Heat” è guidata dalla dottoressa Katey Walter Anthony, esploratrice del National Geographic che dirige le operazioni di monitoraggio condotte negli osservatori artici di Alaska e Russia per valutare l’impatto a lungo termine del cambiamento climatico. La dottoressa Anthony ha commentato:

“L’Artico si sta letteralmente sciogliendo davanti ai nostri occhi. Stimiamo che fino al 10% del riscaldamento globale previsto per questo secolo potrebbe derivare dallo scongelamento del permafrost, e questo ha ripercussioni sulla Terra intera. Le nostre scelte contano davvero, nel lavoro e nella vita. E se le Aziende e le persone prendono decisioni intelligenti sulla tecnologia che utilizzano, potranno fare la differenza in termini di difesa dell’ambiente”.

National Geographic ed Epson insieme: “Turn Down The Heat

Guarda il video con la Dottoressa Katey Walter Anthony – esploratrice del National Geographic.

 

Stampanti Inkjet di Epson: risparmio energetico e minor impatto ambientale

Il risparmio energetico è un aspetto fondamentale nella lotta al riscaldamento globale, ma molte aziende fanno un ampio e costante uso di numerose tecnologie che consumano molto. L’innovativa gamma di stampanti Epson con tecnologia a freddo interrompe questa tendenza: richiedono infatti meno energia e meno componenti sostitutivi, oltre a produrre un impatto ambientale inferiore.

Yasunori Ogawa, Presidente di Epson, ha commentato così:

“La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo in Epson. Non solo ci impegniamo a ridurre l’impronta sull’ambiente, ma ci sforziamo affinché anche i nostri clienti facciano lo stesso. Ci auguriamo di poter fare la differenza contribuendo a sconfiggere, insieme a clienti e partner aziendali, i problemi ambientali mondiali attraverso le nostre tecnologie”.

Vuoi maggiori informazioni sulle stampanti inkjet di Epson?

Per qualsiasi informazione e per ricevere un preventivo gratuito sulle stampanti multifunzione inkjet di Epson a noleggio o in vendita contattaci compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati