Il software per la gestione e il controllo qualità

Il programma per il controllo qualità di prodotti e materie prime dalla fase di accettazione con gestione e controllo del processo produttivo.

Il software gestione qualità consente di gestire il controllo e la qualità di prodotti e materie prime, in modo semplice e immediato. Il programma permette di rispondere alle esigenze che le aziende hanno di garantire i loro clienti in merito al rispetto di un preciso processo produttivo e/o di determinate caratteristiche di un prodotto. La gestione della qualità si è via via trasformata da un semplice test di controllo del prodotto finito ad una vera e propria pianificazione dei controlli e delle azioni preventive che, partendo dall’accettazione delle materie prime, coinvolge tutte le fasi di lavorazione.

Funzionalità software gestione qualità Le principali funzionalità del nostro software per la gestione e il controllo qualità.

» Tracciabilità e Rintracciabilità

Tracciabilità dei materiali e semilavorati impiegati nella produzione del prodotto. Definendo di volta in volta il lotto di provenienza.

Rintracciabilità, in modo rapido e chiaro, di tutti i prodotti che presentino un determinato problema.

• Numeri di matricola di qualsiasi prodotto finito, o componente, che dovesse richiederlo.

• Etichettatura della palettizzazione secondo la normativa SSCC.

• Informazioni relative alle ubicazioni delle merci. In modo tale da poter risalire, all’interno del magazzino, a tutte le posizioni nelle quali un determinato lotto ha sostato e per quanto tempo.

programma qualità rintracciabilità winservice
software controllo qualità winservice

» Pianificazione dei controlli

Pianificazione controlli in accettazione relativamente ad ogni articolo. Collegando a questo, una check list di analisi/controlli che devono essere effettuati in determinate fasi del processo produttivo/distributivo.

Per ciascun controllo da effettuare, definizione dei parametri e delle tolleranze per le quali la merce viene accettata o in alternativa rifiutata.

 Pianificazione controlli per ciascuno step del processo produttivo.

• Attivazione automatica della pianificazione controlli delle materie prime consegnate da un determinato fornitore, che presenta un sensibile livello di criticità.

Gestione azioni preventive, legandole al fatto che ci sono state delle modifiche della strutture di prodotto o di processo.

» Gestione della Non Conformità

Controllo e stampa dei Rapporti di Non Conformità e degli elenchi dettagliati e sintetici per il monitoraggio della loro evoluzione.

Gestione delle Azioni Correttive da intraprendere a fronte delle Non Conformità rilevate.

» Gestione della Documentazione

 Documentazione relativa alla qualità, compresa quella che viene spedita al cliente. Ad esempio, il certificato di lotto, la scheda tecnica legata al prodotto (composizione, assemblaggio, ecc.) e la scheda di sicurezza.

• Elaborazione analisi statistiche relativamente ai dati aziendali sulla qualità.

software gestione qualità

Richiedi una Demo gratuita

Vuoi maggiori informazioni sul nostro Software Gestione Qualità?
Contattaci per avere una dimostrazione gratuita del programma.

Altri aspetti del nostro Software Gestionale

Ulteriori aspetti del software correlati alla gestione e controllo qualità.
Sistemi di Tracciabilità Tag Rfid

Sistemi di Tracciabilità

Soluzioni tecnologicamente innovative per monitorare e tracciare articoli, ordini e spedizioni (Tag RFID, prodotti per l’identificazione ecc.).

software gestione documentale winservice

Gestione
Documentale

Il programma gestionale permette di gestire e archiviare i documenti aziendali, in modo facile e flessibile.

Gestione Post-Vendita

Gestione
Post-Vendita

Una completa e accurata gestione dei Servizi Post-Vendita: gestione contratti e assistenza, attività di manutenzione, ticket di intervento.