Sheraton Padova Logo

IN SINTESI

Winservice progetta e implementa infrastruttura informatica virtualizzata per l’Hotel Four Points by Sheraton di Padova.

OBIETTIVI DEL CLIENTE

Aggiornare l’infrastruttura informatica alle nuove tecnologie per migliorare il servizio alla clientela e la produttività degli operatori. Consolidare i server hardware per ridurre i costi di manutenzione e il consumo energetico. Inoltre, vista la tipologia di attività, effettuare gli aggiornamenti e la sostituzione delle apparecchiature senza interruzioni operative, in modo da garantire agli ospiti dell’Hotel pieno accesso ai servizi.

Chi è Four Points by Sheraton?

Four Points by Sheraton è un prestigioso Hotel a 4 stelle situato a Padova. Grazie alla sua posizione strategica, nel cuore del Veneto, è la location ideale per chi viaggia per piacere, per lavoro o per chi deve organizzare qualsiasi tipo di evento. Dotato di 218 camere, palestra, boutique, centro congressi di 1.300 mq con 17 sale multifunzionale e connessione internet ad alta velocità, Four Points by Sheraton unisce al suo tono internazionale un gusto tipicamente italiano.

Situazione preesistente

L’Hotel Four Points by Sheraton di Padova era dotato di un’infrastruttura basata su diversi server fisici, ognuno dei quali destinato ad un servizio differente dell’Hotel (gestione ristorante bar, gestione minibar camere, gestione impianti climatizzati ecc.). I computer del front-end non erano adeguati a supportare l’aggiornamento al nuovo applicativo, che la Direzione ha previsto di implementare. Inoltre, alcuni applicativi di servizio venivano gestiti tramite un personal computer non sufficientemente ridondato.

Risultati raggiunti con l’Infrastruttura Informatica virtualizzata
realizzata da Winservice presso Four Point by Sheraton

Consolidamento dell’infrastruttura

Winservice ha installato un server Lenovo® dotato di sistema di virtualizzazione VMware® per consolidare al suo interno tutte le applicazioni necessarie all’Hotel con conseguente riduzione delle macchine fisichedei consumi energetici e dei costi di manutenzione e ha permesso di ottemperare alle esigenze di aggiornamento richieste dal Cliente per il miglioramento della sicurezza, dell’affidabilità e della scalabilità del sistema.

Il nostro staff ha predisposto le postazioni dell’Hotel all’utilizzo della nuova applicazione in cloud e uniformato gli strumenti di produttività individuale (Microsoft Office® e Posta Elettronica).

Durante tutta la fase di migrazione e aggiornamento dell’infrastruttura, è stata mantenuta la continuità operativa del Cliente e l’accesso ai Servizi dell’Hotel da parte della clientela.

Infrastruttura Informatica Virtualizzata Lenovo
cloud backup e antivirus

Nuovo piano Backup e servizio antivirus cloud based

Winservice ha implementato un nuovo piano backup e un più efficiente sistema di salvataggio e disaster recovery per le virtual machine, con la possibilità di disporre di una copia pronta all’uso per un eventuale rapido ripristino.

È stato inoltre installato un software antivirus cloud based con rilevamento e rimozione di virus, rootkit, trojan, adware e applicazioni potenzialmente indesiderate (PUA) con impatto minimo sulla performance dei computer, grazie al nostro motore di scansione unico, riconosciuto da test indipendenti come il più veloce fra tutti i principali vendor di software di sicurezza.

A completamento del piano di sicurezza informatica, lo staff Winservice si occupa di monitorare quotidianamente i sistemi di protezione, al fine di intervenire, in tempo reale, nella risoluzione di qualsiasi problema.

Four Points by Sheraton: www.fourpointspadova.com/

⇒ Scopri la nostra Infrastruttura Informatica
e i nostri Servizi Cloud per le Aziende.

Contattaci

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci, compilando il modulo di seguito.