G.Angeloni Logo

IN SINTESI

Winservice implementa nuova infrastruttura ad alta affidabilità per il software gestionale di produzione e connessione Sedi remote.

OBIETTIVI DEL CLIENTE

Aumentare il livello di affidabilità del sistema informatico per garantire la continuità dei servizi e di accesso ai dati a tutti gli utenti della sede principale e delle sedi distaccate.

Chi è G. Angeloni Srl?

G. Angeloni è un’Azienda leader a livello mondiale nella produzione e distribuzione di materia prima per compositi avanzati. Attiva dal 1927, G. Angeloni ha come attività principale la produzione di tessuti con filati high tech.

Situazione preesistente

L’infrastruttura Informatica era gestita con 2 server host in cui erano virtualizzati: server dati, server applicazione, server di posta elettronica e centralino telefonico. I 2 server non erano ad alta affidabilità di conseguenza, in caso di guasto, i tempi di ripristino delle applicazioni presenti su quel server non erano conformi agli standard attuali richiesti.

Risultati raggiunti grazie all’Infrastruttura Informatica alta affidabilità
implementata da Winservice per G. Angeloni srl

Un Sistema Informatico High Availability

Winservice ha implementato infrastruttura VMware® High Availability in uno storage Lenovo® con tecnologia Fibre Channel.

Sono state consolidate tutte le istanze virtuali all’interno dello storage, connettendo i 2 server Lenovo® di nuova generazione e permettendo quindi la perfetta intercambiabilità, nel caso di guasto fisico di 1 dei 2 server.

L’intera infrastruttura è ridondata a livello di hardware e di connessioni fisiche, garantendo una replica dei dati e delle macchine virtuali in un NAS esterno con funzione di disaster recovery.

Infrastruttura alta affidabilità Winservice
Terminali Honeywell Ck71
Photo Credits honeywellaidc.com

Forniture di Hardware specifico per Magazzino in Radiofrequenza

Vista la particolarità della produzione, relativa a filati high tech e materiali compositi avanzati, è stato realizzato un impianto in radiofrequenza, utilizzando terminali via radio e stampanti, conformi agli standard di protezione più elevati (protocollo IP67) per garantire la durevolezza e la disponibilità dei sistemi utilizzati, in ambienti particolarmente ostici.

G. Angeloni Srl: www.g-angeloni.it

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni sulla nostra infrastruttura informatica alta affidabilità?
Contattaci, senza alcun impegno di acquisto.