Il centralino telefonico VoIP
Il centralino software per le Aziende e per l'ufficio che garantisce una comunicazione unificata.
Winservice è specializzata nell'installazione del centralino telefonico VoIP, senza che vi siano interruzioni operative nel vostro lavoro e garantendovi una puntuale assistenza tecnica.
Il centralino telefonico VoIP è il centralino software completo, facile da utilizzare e ricco di funzionalità. Il software telefonico ideale per l’Azienda e per l’ufficio che garantisce una comunicazione unificata e consente di:
- Avere una rubrica centralizzata, accessibile da tutti i collaboratori e sapere, prima ancora di rispondere, chi sta chiamando e qual è lo storico della sua attività (contabile, assistenza, magazzino, ecc.).
- Avere informazioni come il report delle chiamate, chiamate registrate e messaggi di casella vocale.
- Poter chiamare un contatto telefonico con un solo click direttamente dalla rubrica di Outlook o da qualunque tipo di documento.
- Avere a disposizione uno strumento al passo con le novità tecnologiche e le necessità lavorative, integrabile con qualunque software.

Che cos’è il Centralino Telefonico VoIP?
Il centralino telefonico VoIP è un centralino software, interamente sviluppato da TeamSystem Communication, che garantisce una comunicazione unificata. Grazie a al centralino VoIP, infatti, gli utenti hanno la possibilità di comunicare e collaborare con i loro colleghi, sia interni che esterni all’azienda, inviando messaggi di testo istantanei (IM), avviando o partecipando ad audio o video conferenze oppure effettuando una telefonata attraverso la più semplice e intuitiva interfaccia mai creata (GUI – Graphic User Interface), che consente di attivare con un semplice click moltissime funzionalità. Il centralino telefonico VoIP progettato e sviluppato per integrarsi perfettamente con qualsiasi piattaforma CRM o applicativo esterno, senza la necessità di sviluppi ad-hoc.
Tra i centralini telefonici VoIP, è una delle piattaforme di telefonia IP più evolute sul mercato.
Un centralino telefonico VoIP sempre all’avanguardia, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, in grado di soddisfare i bisogni di tutte le aziende. L’applicazione è basata su un’architettura client/server. La parte Server (PBX) si comporta come “centralino”, mentre la parte client è rappresentata da un’interfaccia (GUI) installata sui PC dei singoli utenti, la quale comunica con il PBX per ottenerne vari servizi.
Presenza e disponibilità dei colleghi
Visione immediata dello stato di disponibilità dei colleghi (interni o esterni all’Azienda)
Il Centralino Telefonico VoIP offre agli utenti informazioni in tempo reale sullo stato di disponibilità e presenza dei colleghi, sia interni che esterni all’azienda. Ciò è possibile grazie alle differenti colorazioni dei “bordi” presence, che consentono di avere una visione immediata dello stato dei colleghi (presente=verde; occupato=rosso; non disturbare=giallo; assente=grigio ecc.). Pertanto, sulla base dello stato, sarà possibile sapere se un utente è disponibile e decidere su quale strumento contattarlo (telefono fisso o cellulare), oppure se inviargli un messaggio istantaneo o, ancora, lasciargli un messaggio vocale.
• Stato degli utenti – visualizzazione in tempo reale dello stato di tutti gli utenti locali e remoti.
• Rubrica centralizzata – gestione rubrica dei contatti centralizzata con possibilità di inserimento, modifica, ricerca e condivisione (a scelta) con gli altri utenti.
• Messaggio di stato – breve messaggio di testo per comunicare più nel dettaglio il vostro stato.
• Modifica stato presenza – selezione dello stato in Attivo, Non disturbare, Bloccato, Spento.
• Notifica cambio stato utente – è possibile ricevere una notifica sul cambio di stato di un utente.
Ad esempio, da “Occupato” a “Libero”, da “Non Disturbare” ad “Attivo”, ecc.

Il Centralino Telefonico VoIP Integrato con CRM e Outlook
L’integrazione è il primo valore del Centralino Telefonico VoIP, progettato e sviluppato per dialogare, attraverso protocolli e linguaggi standard, con i principali software.
• SkypeMe – permetti ai contatti Skype di chiamare il tuo centralino software: la tua azienda potrà essere raggiunta gratuitamente da tutti i tuoi dipendenti, uffici, fornitori o clienti da tutto il mondo.
• Integrazione con Microsoft Outlook – click to call da contatto Outlook e apertura scheda su chiamata da Outlook. Inoltre, memorizzazione evento tramite gestione Note.
• Integrazione con CRM e Gestionali – grazie alla sua natura software, si integra perfettamente con qualsiasi tipo di CRM, gestionale o applicazione software.

Compatibilità totale con qualsiasi dispositivo
Telefoni analogici, Cordless, Telefoni IP, Cuffie e Cellulari.
Il centralino VoIP rivoluziona il concetto di sistema telefonico, grazie alla novità introdotta dalla nuova architettura: l’interfaccia software GUI (Graphical User Interface). La GUI è un software che mette a disposizione dell’utente strumenti di comunicazione avanzata (avvio, trasferimento e cattura chiamata, stato interni, registrazione della chiamata, instant message, chat, trasferimento file, video presenza, reportistica, ecc.) permettendo l’utilizzo di qualunque tipo di telefono. La GUI infatti gestisce più di un terminale per ogni utente e ne permette la selezione e il passaggio della chiamata in tempo reale. L’interfaccia GUI gestisce qualunque tipo di terminale: telefoni analogici, cordless, telefoni IP, cuffie e cellulari.
Mobilità assoluta per lavorare ovunque
L’interfaccia del centralino software si adatta ad ogni device: PC, Tablet, Smatphone
Con il centralino telefonico VoIP è possibile lavorare ovunque, in quanto gli strumenti di comunicazione avanzata offerti, che si utilizzano in azienda, sono disponibili anche in mobilità, su qualunque tipo di device: PC, laptop, tablet e smartphone. L’innovativa GUI, sviluppata in HTML5, permette di usare ovunque gli strumenti di comunicazione offerti dal centralino software perché, tramite browser, è utilizzabile da qualunque tipo di dispositivo. Non c’è bisogno di installare programmi, di preoccuparsi delle caratteristiche della macchina utilizzata o di imparare ad utilizzare un nuovo strumento. La medesima interfaccia mantiene tutte le configurazioni e personalizzazioni impostate in azienda riportandole su ogni device.


Il centralino software disponibile anche in cloud
La soluzione di telefonia in cloud per la comunicazione aziendale
Il centralino telefonico in cloud si basa su un’architettura innovativa e rivoluzionaria, appositamente pensata e progettata per il funzionamento del servizio telefonico sulla nuvola e consente di usare qualunque linea e qualunque telefono.
Principali funzionalità del Centralino Telefonico VoIP
La soluzione di telefonia dotata di funzioni avanzate e servizi esclusivi.

Casella vocale / Voice mail

Integrazione con Outlook

Messaggistica fra utenti

Call Conference

Gestione illimitata linee telefoniche

Registrazione delle chiamate

Chat Multiutente

Interconnessione tra centralini

Risponditore automatico multilivello

Gestione rapida con drag&drop

File transfer tra interni

Rubrica centralizzata

Indipendenza totale dall’HW grazie all’utilizzo di gateway

Gestione Avanzata gruppi di risposta

Instradamento delle chiamate trasparente per l’utente

Speed buttons organizzabili in tab personalizzate

Integrazione PBX

Reportistica chiamate

Multidevice

Parcheggio Linee
Centralino software VoIP:
dove operiamo
Winservice è specializzata nell’installazione di centralini telefonici:
• in particolare nella regione Veneto – Venezia, Mestre, Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Rovigo e Belluno.
• in tutto il territorio italiano.
Installazione, configurazione e assistenza tecnica post-vendita sono garantite da contratto ed eseguite direttamente dal nostro personale specializzato.
Centralino telefonico VoIP:
link utili
Il centralino telefonico è disponibile anche in cloud.
Vuoi maggiori informazioni sul centralino telefonico VoIP?