logo pelletteria graziella

Un sistema gestionale produzione per la gestione dell'intero ciclo produttivo

per Pelletteria Graziella Srl

OBIETTIVI DEL CLIENTE
L'obiettivo di Pelletteria Graziella era dotarsi di un ERP altamente specializzato per la pelletteria che consentisse di importare automaticamente le distinte base dal sistema CAD e gestire tutte le fasi del ciclo produttivo.
CHI È PELLETTERIA GRAZIELLA?
Pelletteria Graziella è un’Azienda di produzione borse di altissima qualità sita nella Riviera del Brenta. Da oltre 30 anni, Pelletteria Graziella è fornitore dei più prestigiosi e innovativi brand del luxury & contemporary seguendo ogni fase dal disegno, allo sviluppo delle collezioni, ricerca dei materiali fino alla produzione e distribuzione.
SITUAZIONE PREESISTENTE
Prima dell’implementazione del software gestionale WU-Bags, Pelletteria Graziella era dotata di sistemi gestionali non integrati che comportavano attività di inserimento dati dispendiose per gli addetti ai lavori.

Risultati raggiunti:

Sulla base delle esigenze del Cliente e valutata la situazione esistente, Winservice ha implementato il software di gestione della produzione WU-Bags.
Importazione distinte base da CAD | software WU-Bags | Winservice
Importazione distinte base da CAD | software WU-Bags | Winservice

Importazione della Distinta Base da CAD

Presso Pelletteria Graziella è stato implementato il sistema gestionale WU-Bags – software specifico per le pelletterie – che consente di importare la distinta base dal CAD nella distinta prototipi di WU-Bags, riportando i componenti e i consumi unitari. In questo modo, è possibile avere il controllo dei consumi della distinta base e gestire in modo automatico l’approvvigionamento dei materiali necessari, evitando di ricopiare i dati più volte.

L’importazione nella distinta-prototipo di tutte le informazioni sviluppate durante la fase di progettazione e disegno tecnico del prodotto e dei suoi componenti, con i relativi consumi presunti, consente di non perdere alcuna informazione, garantendo un risparmio di tempo e una maggior precisione.

Sistema gestione produzione | software WU-Bags | Winservice
Sistema gestione produzione | software WU-Bags | Winservice

Gestione Approvvigionamenti, Fabbisogni e Disponibilità Materiali

Grazie all’analisi MRPMaterial Requirements Planning – è possibile gestire la pianificazione dei materiali. Il sistema è in grado di definire delle date realistiche di raggiungimento degli obiettivi, supportare il sollecito (il sistema evidenzia ciò che serve e a cosa è destinato), proporre automaticamente dei lanci di produzione (ordini fattibili) basandosi sulla disponibilità dei componenti. In questo modo, è possibile riposizionare nel tempo le attività produttive tenendo conto dei profili di disponibilità delle risorse.

Il sistema WU-Bags permette di tenere sotto controllo tutti gli eventi aziendali e verificare costantemente l’impatto sulle consegne, evidenziando situazioni di possibile ritardo o anticipo.

Avanzamento e controllo produzione | software WU-Bags | Winservice
Avanzamento e controllo produzione | software WU-Bags | Winservice

Gestione Avanzamento e Controllo della Produzione

Grazie al sistema gestionale WU-Bags, è possibile identificare in qualsiasi momento la fase di lavorazione e gestire facilmente l’avanzamento della produzione e dell’intero ciclo produttivo.

Per ogni fase di lavorazione possono essere dichiarati i componenti necessari con l’esatta sequenza di utilizzo. Ciò consente di gestire in maniera corretta il flusso dei materiali al momento della produzione con particolare riferimento alle operazioni presso terzi e i conseguenti scarichi dei magazzini.

Pelletteria Graziella: www.pelletteriagraziella.com

Software Gestionale per Pelletteria

Vuoi maggiori informazioni sul nostro software gestionale di produzione per Pelletteria?
Contattaci per avere una dimostrazione gratuita del programma.

RICHIEDI INFORMAZIONISCOPRI WU-BAGS