Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

Industria 4.0. e Smart Manufacturing. Le opportunità per il settore calzaturiero

industria 4.0 opportunità - Winservice
eventi collaborazioni

Industria 4.0. e Smart Manufacturing. Le opportunità per il settore calzaturiero

Winservice ha partecipato all’incontro di presentazione del “Programma di formazione congiunta nel settore calzaturiero”. Tra i temi trattati: le opportunità di Industria 4.0.

Ieri si è tenuto l’incontro di presentazione del “Programma di formazione congiunta nel settore calzaturiero”, organizzato da ANPAL e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito del progetto EQuIPE2020, presso il Politecnico Calzaturiero. Nel corso della conferenza particolare attenzione è stata data alle opportunità derivanti dal Piano Industria 4.0 per il settore calzaturiero. I relatori della serata sono stati Luciano Pero, docente di organizzazione per il MIP, la business school internazionale del Politecnico di Milano e Stefano Taurelli, Anpal Servizi, Progetto EQuIPE2020. Sono state analizzate le “tecnologie abilitanti” nell’ambito di Industria 4.0l’utilizzo del cloud per la gestione dei processi, l’interconnesione tra risorse lungo la supply-chain la gestione dei dati nella Smart Manufacturing (Big Data). 

“Piano Nazionale Industria 4.0”: le opportunità

Il Piano Nazionale Industria 4.0 prevede una serie di misure, incentivi e sgravi fiscali volti a favorire l’innovazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, nell’ottica dell’Industria 4.0. Soluzioni e sistemi in grado di migliorare e ottimizzare il processo produttivo, potenziando la cooperazione e l’interconessione delle risorse.

⇒ SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI IN OTTICA INDUSTRIA 4.0

Vuoi maggiori informazioni su Industria 4.0?

Per qualsiasi informazione sulle soluzioni da adottare e per ricevere una consulenza in ottica Industria 4.0, contattaci senza alcun impegno compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI