Centralino software per Aziende e per ufficio

Il centralino software VOIspeed mette a disposizione di ogni utente moltissimi strumenti con un semplice click ed è in grado di soddisfare le esigenze di ogni azienda. Facile da utilizzare, innovativo e integrabile con gli altri software.

Il centralino software VOIspeed è compatibile con qualsiasi dispositivo – telefoni analogici, cordless, telefoni IP, cuffie e cellulari – ed è inoltre compatibile sia con le linee telefoniche tradizionali (ISDN, GSM, analogiche) che con quelle VOIP.

Grazie all’intuitiva interfaccia grafica, è possibile chiamare, trasferire e catturare una chiamata facilmente. I bordi “colorati” permettono poi di visualizzare immediatamente lo stato di disponibilità dei propri colleghi, sia interni che esterni all’azienda (sedi distaccate o lavoratori a domicilio).

Il centralino software VOIspeed è inoltre dotato di risponditore automatico che consente di smistare le chiamate all’interno della propria azienda.

Centralino software voispeed

Principali funzionalità del Centralino Software VOIspeed

Di seguito, l’elenco delle principali caratteristiche e funzionalità del centralino telefonico voip VOIspeed.

• Profili d’utente Wizard per la creazione degli utenti.

• Interni fino a sei cifre.

• Prefisso per chiamate esterne.

• Funzione tandem.

• Assegnazione univoca utenti-linea in uscita (fascio di linee).

• Numero uscita:

· ISDN;

· VoIP.

• Prefissi negati.

• Prefissi sempre abilitati.

• Abilita/disabilita:

· urbane;

· nazionali;

· internazionali;

· cellulari;

· in base al costo.

• Casella vocale/voice mail.

• Notifica voice mail tramite SMS.

• Permessi utenti definibili lato server.

• Interconnessione tra sedi remote tramite protocollo proprietario VOIspeed.

• Condivisione dello stato degli interni.

• Affasciamento dei canali con ottimizzazione della banda.

• Codec G.711.

• Codec GSM.

• Cattura chiamata.

• Invio/ricezione messaggi di testo.

• Gruppi di squillo con interni appartenenti a sedi remote.

• Regole d’instradamento ingresso/uscita.

• Bilanciamento del carico tra centralini.

• Report con il dettaglio delle chiamate inviate/ricevute.

• Download del report in csv.

• Report con statistiche di impegno linea.

• Rubrica condivisa con contatti modificabili e non.

• Upload della rubrica da .csv.

• Download della rubrica in .csv.

• Deviazione chiamata verso altri interni o utilizzo del cellulare come altro device.

• Messa in attesa e parcheggio delle chiamate.

• Deviazione a numeri esterni.

• Pianifica ad orari prestabiliti: chiamata, invio messaggi, invio e-mail.

• Richiama interno quando diventa libero.

• Notifica cambio di stato.

• Lista chiamate effettuate/ricevute/perse.

• Modalità anonimo per chiamate in uscita.

• Visualizzazione: nome chiamante (se in rubrica); numero gruppo chiamato (in ingresso).

• Modifica stato utente tramite chiamata al numero servizio (blocco, deviazione, ecc.).

• Suonerie personalizzate in base ai contatti (client).

• Possibilità silenziare proprio canale in conferenza.

• Login override degli utenti.

• Supporto utenti remoti con codec audio compresso (GSM).

• Digitazione numero in overlap.

• Integrazione con: Outlook; Outlook Exchange.

• Chiamata rapida tramite combinazione tasti (HotKey).

• Integrazione con SW di terze parti.

• Rubrica personale con contatti privati. Contatti preferiti in rubrica.

• Speed buttons organizzabili in tab personalizzate (client). Invio sequenza toni DTMF configurabile.

• Monitoraggio in tempo reale dello stato delle linee. Chiamata annuncio.

• Chat multiutente.

• Intrusione.

• Autologin come interno locale e remoto.

• Modalità di visualizzazione multiple del client.

• Gestione avanzata con profilo gruppo.

• Funzionalità rapide con drag&drop (trasferimento, conference, gestione casella vocale).

• Utilizzo cellulare (anche non smartphone) come interno.

• File transfer tra interni.

• Tasto per il ripristino del messaggio della casella vocale di default.

• GUI (Desktop e HTML5) con supporto: Windows XP e superiori, Windows RT, Sistemi Terminal Server, Mac OS, Linux, iOS e Android.

• Supporto DB esterni.

• Gestione centralino tramite SOAP.

• Generazione di eventi tramite HTTP e HTTPS.

• Framework per integrazioni in PHP.

• TAPI lato client.

• Click to dial.

• Squillo:

· simultaneo;

· ciclico;

· ciclico con avanzamento.

• Squillo progressivo

• Squillo progressivo con avanzamento

• ACD su base numero chiamate processate.

• ACD su base durata chiamate processate.

• Pausa programmabile dopo ACD.

• Profili di gruppo Wizard per la creazione dei gruppi.

• Limite programmabile su:

· chiamate entranti (utenti occupati);

· chiamate entranti (N° chiamate);

· chiamate accodate.

• Accodamento chiamata su:

· nessuna risposta;

· utenti occupati.

• Gestione chiamata su:

· fallimento inoltro;

· gruppo occupato;

· gruppo non raggiungibile;

· durata massima squillo.

• Gestione eventi su:

· limite chiamate entranti;

· limite chiamate accodate.

• Casella vocale di gruppo.

• Supporto:

· selezione passante (DDI);

· fino a 30 accessi base (BRI);

· linea multinumero (MSN);

· fino a 4 accessi primari (PRI).

• Cancellatore eco SW.

• Cancellatore eco HW (richiede HW specifico).

• Disabilitazione cancellatore SW (per operatori VoIP come Fastweb).

• Blocco chiamate uscenti per linea.

• Chiamate uscenti anonime per linea.

• Registra tutte le telefonate per linea.

• Telefonate su internet tramite operatori VoIP basati sul protocollo SIP 2.0.

• Musica di attesa del sistema selezionabile (WAV).

• Least cost routing (LCR) configurabile.

• Abbattimento chiamate da Amministratore.

• Riprova con altro operatore su chiamate in uscita fallite.

• Notifica errori di linea via mail.

• Wizard per la configurazione del centralino – numeri aziendali.

• Amministratore del server multilivello con diversi diritti.

• Mappatura numeri (numeri brevi).

• Registrazione della chiamata (automatica da server).

• Gestione avanzata invio SMS verso direttrici esterne con monitoring.

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