offcarr

IN SINTESI

 

Winservice realizza un parco stampanti all’avanguardia con un’unica rata mensile all-inclusive per OffCarr Srl.

 

OBIETTIVI DEL CLIENTE

Diminuire il costo complessivo delle stampe e dei consumi energetici e avere un unico costo pagina, indipendentemente dal dispositivo di stampa utilizzato. Ottimizzare la disponibilità di stampe a colori a basso costo e scansioni dirette. Non doversi occupare dell’approvvigionamento dei materiali di consumo e conseguenti scorte.

Chi è OFFCARR srl?

OFFCARR, fondata nel 1982, offre ausili sportivi per persone in carrozzina. Avvalendosi dell’esperienza acquisita in ambito sportivo e cavalcando la sfida dell’innovazione, OFFCARR ha presto arricchito la propria offerta proponendo, oltre ai prodotti specifici per lo sport, anche una gamma di carrozzine ortopediche per il passeggio e per la vita di tutti i giorni, sia per l’adulto che per il bambino. Nel corso degli anni, l’azienda è sempre stata alla costante ricerca di nuovi design, materiali innovativi, colori fashion, soluzioni tecniche speciali per offrire sempre dei prodotti super personalizzabili e all’avanguardia, rigorosamente Made in Italy, confermando il proprio impegno e la propria dedizione nel mettere al centro della propria attività la persona.

Situazione preesistente

Presso OffCarr erano presenti dispositivi di stampa a noleggio, altri invece di proprietà. Alcuni con costo copia e altri con acquisto diretto dei materiali di consumo. Di conseguenza, la gestione dei dispositivi non era unificata. Inoltre, erano presenti dispositivi Laser con consumi energetici elevati.

Risultati raggiunti I risultati raggiunti grazie all’ottimizzazione costi stampa realizzata da Winservice presso OffCarr.

Noleggio stampanti Venezia Winservice

Una gestione all-inclusive con un’unica rata mensile per tutte le stampe aziendali

Un programma costo copia di un’unica rata per tutte le stampe aziendali ha consentito una gestione ottimale delle stampe. Un costo unico per tutte le stampe, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, ha infatti consentito di ridurre i costi, compensare le eccedenze tra i dispositivi ed eliminare le spese impreviste.

I dispositivi di stampa sono monitorati costantemente tramite un software specializzato in cloud che, attraverso la rilevazione di alert, controlla l’eventuale scarsità dei materiali di consumo o altri fattori che possano rallentare o addirittura bloccare la produttività aziendale.

La formula tutto incluso, infatti, oltre alla fornitura dei dispositivi e dei materiali di consumo necessari alla stampa, comprende anche la loro manutenzione con assistenza on-site e da remoto.

Aumento delle prestazioni con un minor numero di dispositivi e riduzione dei consumi energetici

Grazie all’analisi dei flussi di stampa presenti in OffCarr, è stata realizzata un’ottimizzazione del numero di dispositivi, riducendone il numero, ma aumentando comunque le funzionalità disponibili per gli utenti.

In ogni area aziendale è stato collocato il dispositivo con le funzionalità necessarie a quel determinato reparto. Ad esempio, nell’ufficio tecnico è stata aggiornata la scansione di rete e la copia a colori.

L’installazione di apparecchiature di nuova generazione, come le Stampanti Multifunzione Epson RIPS, nella quale sono integrate molteplici funzionalità (stampa/copia/scanner/fax), ha consentito di diminuire il numero di dispositivi e di conseguenza ridurre i consumi energetici, nonché l’impatto ambientale.

OffCarr Srl: www.offcarr.com

Ottimizzazione costi stampe Green Revolution

Richiedi Informazioni

Vuoi maggiori informazioni sul noleggio stampanti multifunzione?
Contattaci, senza alcun impegno, per un’analisi dei tuoi costi di stampa.