berti scl logo

IN SINTESI

Winservice realizza un modello di gestione delle stampe dal basso impatto ambientale per Berti scl.

OBIETTIVI DEL CLIENTE

Una soluzione di gestione delle stampe che consenta un risparmio energetico ed economico e che garantisca, soprattutto, un basso impatto ambientale e una tutela della salute dei lavoratori. Un aumento delle funzionalità disponibili per gli utenti, come la stampa a colori e le scansioni, nelle aree aziendali in cui non erano presenti.

Chi è BERTI?

Berti scl viene fondata nel 1962 come azienda vetraria per poi espandersi, nel corso degli anni, nel settore industriale dei manufatti in lega leggera: Serramenti, Rivestimenti, Facciate Continue. Berti propone soluzioni strutturali funzionali, qualitativamente superiori e di sicuro impatto estetico, valorizzando la naturale sinergia delle due produzioni: vetro e alluminio. Dal 2015, l’azienda diviene Berti Società Cooperativa Lavoratori.

Situazione preesistente

Presso Berti Scl erano presenti dispositivi Laser con elevati consumi energetici: alcune vecchie multifunzione e alcune stampanti in bianco e nero. Servizi come la scansione e il colore non erano presenti in tutte le aree aziendali.

Risultati raggiunti grazie al modello di gestione stampe in costo pagina
realizzato da Winservice presso Berti scl

Apparecchiature dal basso impatto ambientale
e un programma costo pagina di un’unica rata mensile

Presso Berti scl, sono state installate le Stampanti Multifunzione Epson WorkForce RIPS, apparecchiature di nuova generazione dai consumi energetici ridotti e dal basso impatto ambientale.

Rispetto alle Laser, infatti, le Epson RIPS consumano l’80% in meno di energia elettrica, grazie all’innovativa tecnologia che non richiede alcun tipo di pre-riscaldamento.

Le stampanti Multifunzione Epson RIPS non comportano emissioni di ozono e sono particolarmente adatte per l’ufficio. L’assenza della ventola di raffreddamento riduce al minimo la rumorosità sia durante che dopo la stampa, rendendola quindi molto silenziosa.

Il progetto di gestione delle stampe, implementato da Winservice, prevede un modello all-inclusive di un’unica rata mensile, che comprende fornitura, installazione e monitoraggio continuo tramite software specializzato, in grado di rilevare la scarsità dei materiali di consumo o altri fattori bloccanti.

costo pagina winservice
programma costo pagina winservice

Ottimizzazione del numero di dispositivi e aumento delle funzionalità disponibili per gli utenti

Winservice ha ottimizzato il numero di dispositivi, collocando in ogni area aziendale il dispositivo con le funzionalità necessarie a quel determinato reparto.

È stata resa disponibile la scansione nelle aree in cui non era presente. Il colore è stato implementato in tutte le postazioni, tranne nell’area amministrativa, dove non era richiesto.

L’utilizzo delle Stampanti Multifunzione Epson RIPS – stampa, copia, scanner e fax nel medesimo dispositivo –  ha permesso di aumentare le funzionalità disponibili per gli utenti, riducendo il numero di dispositivi necessari.

Berti scl: www.berti.it

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre stampanti e multifunzione?
Non esitare a contattarci, senza alcun impegno.