logo del brenta srl

IN SINTESI

Un sistema gestionale di produzione per tacchificio implementato da Winservice in partnership con Del Brenta Srl.

OBIETTIVI DEL CLIENTE

Dotarsi di un ERP altamente specializzato per tacchificio, che consenta di gestire tutte le fasi del ciclo produttivo: dallo sviluppo del prodotto alla spedizione e distribuzione, garantendo la tracciabilità delle fasi produttive e il livello qualitativo dei prodotti. Disporre di tecnologie altamente performanti, in grado di velocizzare i processi produttivi e ridurre i tempi di consegna, per garantire la massima soddisfazione dei clienti finali.

Chi è Del Brenta Srl?

Da quasi 50 anni, Del Brenta Srl è il tacchificio protagonista delle migliori creazioni della moda Made in Italy e internazionaleCon sede nel cuore della Riviera Del Brenta, l’Azienda si occupa della creazione, progettazione e produzione di tacchi, zeppe, plateau delle più importanti griffe della calzatura.

Situazione preesistente

La crescita continua e l’incremento della produzione, hanno portato Del Brenta Srl ad ampliare la propria Sede creando, nel 2015, un nuovo polo produttivo e di sviluppo di oltre 3500 mq. Del Brenta Srl ha voluto potenziare la propria infrastruttura informatica, in particolare con un nuovo ERP aziendale per la raccolta dati durante l’intero processo produttivo e conseguente analisi degli stessi, investendo nelle tecnologie più all’avanguardia, per garantire ai propri Clienti tempi certi e l’eccellenza del prodotto.

Risultati raggiunti grazie al Gestionale ERP
implementato da Winservice in partnership con Del Brenta Srl

WearUp: il Software Gestionale ottimizzato per il Tacchificio

Presso Del Brenta Srl, è stato implementato WearUp, il software gestionale per la filiera della calzatura, che consente di gestire tutte le fasi del processo produttivo.

• Prototipia, con la visione e analisi sia delle diverse fasi di lavorazione, che dei costi produttivi del prototipo.

Distinte Base e Multilivello, con una gestione dinamica dei campi e dei livelli della distinta base. (Distinta base prodotto finito, che potrà contenere come sottolivelli le distinte base della maquette e dello stampo).

Note di lavorazione, con la gestione delle note per taglia (larghezza corona, larghezza punte ecc.) e l’inserimento di foto e filmati direttamente nelle note.

• Analisi dei dati previsionali in tempo reale, il tutto integrato con la gestione amministrativa, finanziaria e di controllo.

distinta base software wearup-gestionale
gestionale tacchificio avanzamento produzione wearup

Avanzamento Produzione e Sistemi di Tracciabilità

La tecnologia web del gestionale WearUp consente di gestire e monitorare l’avanzamento della produzione in tempo reale e ovunque ci si trovi.

Per ogni fase di lavorazione possono essere dichiarati i componenti necessari con l’esatta sequenza di utilizzo. Ciò consente di gestire in maniera corretta il flusso dei materiali e dei semilavorati al momento della produzione, con particolare riferimento alle operazioni presso terzi e i conseguenti scarichi dei magazzini.

L’interfaccia intuitiva consente di gestire le fasi più complesse in modo veloce ed efficace e di disporre, in tempo reale, delle note relative alla fase in corso.

Carico Macchine e Controllo della Produttività

Per rispondere alle esigenze del mercato, si pone necessario un efficientamento continuo dei tempi produttivi e una verifica costante degli obiettivi aziendali.

Attraverso il Gestionale WearUp, è possibile gestire il carico macchine per una corretta pianificazione e ottimizzazione della produzione, riducendo al minimo i tempi di attrezzaggio.

Nell’applicazione vengono imputati l’operatore, la macchina, i tempi previsti e, attraverso il collegamento con il PLC, è possibile controllare la produttività, confrontando i tempi previsti e i tempi reali.

carico macchine software wearup winservice
gestione ubicazioni magazzino software winservice

Gestione delle Ubicazioni di Magazzino

L’ERP WearUp consente di gestire facilmente anche la fase di Logistica e Distribuzione.

In particolare, la gestione delle ubicazioni di magazzino è la funzionalità che consente la rintracciabilità all’interno del magazzino aziendale di semilavorati, prodotti finiti e attrezzature.

Nel tacchificio, la funzionalità ubicazioni serve a rintracciare strumenti (stampi o ricambi per la manutenzione dei macchinari), a collocare i tacchi grezzi (semilavorati) o i prodotti finiti e a gestire correttamente eventuali materiali di proprietà del Cliente del tacchificio.

Il sistema permette di supportare i controlli qualità all’uscita delle merci e gestire i dati inventariali di tutti gli articoli esistenti in Azienda, siano essi materie prime, semilavorati o prodotti finiti.

WearUp fornisce le interfacce che permettono agli altri moduli di generare movimenti automatici che saranno poi memorizzati in un apposito archivio.

Analisi Statistiche e Business Intelligence

Il Gestionale WearUp è una piattaforma estremamente funzionale e modulabile, aperta all’integrazione con altri software, tra cui Microsoft Power BI, già in uso da Del Brenta Srl.

Attraverso l’integrazione con il database di WearUp, è stato possibile trasformare i dati aziendali in elementi visivi per raccogliere e organizzare le informazioni.

Sono stati realizzati, in collaborazione con Del Brenta Srl, dei modelli statistici personalizzati per avere il controllo assoluto dei dati, anche da mobile.

Del Brenta Srl: www.delbrenta.com

gestionale erp software tacchificio analisi wearup

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni su WearUp il software per l’industria calzaturiera?
Contattaci per avere una dimostrazione gratuita del programma.