kairos logo

IN SINTESI

Winservice realizza un sistema di comunicazione unificata per Kairos Srl.

OBIETTIVI DEL CLIENTE

Dotarsi di un centralino telefonico ad alta affidabilità, visto il numero rilevante di interni e vista l’importanza che la comunicazione riveste per quest’Azienda. Disporre di funzioni avanzate come il trasferimento di chiamata e la conference call. Tra gli obiettivi prioritari del cliente, avere un centralino nativamente predisposto per il collegamento con il CRM e con i database esterni.

Chi è Kairos Srl?

Kairos Srl svolge da 25 anni attività di Formazione Professionale, Manageriale e Consulenza di Direzione, con numerose collaborazioni istituzionali sia a livello locale, che europeo. Kairos srl è un “partner di sviluppo“, che si avvale di consulenti esperti e società partner specializzate per affiancare imprenditori e amministratori pubblici nelle complesse sfide del management e dell’innovazione, creando nuove opportunità di crescita economica e sociale.

Situazione preesistente

Approfittando del trasferimento di sede, Kairos srl ha voluto rinnovare il proprio sistema telefonico, sfruttando la disponibilità della connessione internet ad alta velocità, presente nel nuovo impianto.

Risultati raggiunti grazie al Centralino Telefonico IP
installato da Winservice presso Kairos Srl

centralino telefonico voip venezia padova winservice

Telefonia IP con conseguente riduzione dei costi telefonici

Presso Kairos Srl, Winservice ha installato un centralino IP che gestisce 35 interni in modo centralizzato, sfruttando tecnologie virtualizzate e telefoni VoIP. In questo modo, anche le chiamate dei professionisti esterni, possono essere gestite da un unico posto operatore.

Grazie alla presenza della connessione internet ad alta velocità, è stato possibile installare dei numeri VoIP, che hanno consentito di mantenere il numero storico con prefisso 041, pur avendo spostato la sede a Padova.

La scelta di utilizzare linee VoIP ha consentito di ridurre i costi fissi telefonici, dismettendo alcune borchie ISDN.

Nuove funzionalità per gli utenti: trasferimento di chiamata, risponditore automatico, chat multiutente

Il Centralino Telefonico IP installato presso Kairos Srl dispone di numerose funzionalità avanzate che consentono una comunicazione aziendale unificata e integrata.

» Risponditore automatico per smistare e indirizzare le chiamate all’interno dell’Azienda.
» Integrazione con CRM e database esterni, che permette di utilizzare le rubriche aziendali in maniera centralizzata.
» Chat MultiutenteTrasferimento di chiamata, con la possibilità di deviare le telefonate attraverso connessioni VPN ad utenti esterni all’Azienda.
» Presenza e disponibilità dei colleghi, esterni o interni all’Azienda, in tempo reale.

Centralino telefonico VoIP: VOIspeed

Conference Call – Telefono per conferenza

Vista la necessità di svolgere conferenze telefoniche, è stato installato Polycom SoundStation IP 5000.

Un innovativo telefono per conferenza che, grazie al suo particolare microfono, consente di svolgere conferenze telefoniche con un’elevata qualità vocale.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni sul nostro centralino telefonico IP?
Non esitare a contattarci, senza alcun impegno.