Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

Fine supporto Office 2013 – 11 Aprile 2023

fine supporto office 2013 - winservice
sicurezza informatica

Fine supporto Office 2013 – 11 Aprile 2023

Con la fine del supporto, le app di Office 2013 continueranno a funzionare, tuttavia utilizzarle significherà esporsi a molteplici rischi in termini di sicurezza informatica.

L’11 Aprile 2023 terminerà ufficialmente il supporto per Office 2013. Non ci saranno né estensioni, né aggiornamenti della sicurezza estesi. Continuare ad utilizzare le app di Office 2013 implicherà esporsi ad una serie di gravi rischi per la sicurezza.

Cosa implica la fine del supporto di Office 2013?

Come segnalato dalla stessa Microsoft, la fine del supporto di Office 2013 comporterà che:

 Microsoft non fornirà più correzioni di bug o correzioni di sicurezza per le vulnerabilità di Office 2013 che potrebbero essere individuate successivamente: non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza per la protezione del PC da virus, spyware e altri software dannosi.
 Non si riceveranno più gli aggiornamenti software di Office 2013 da Microsoft Update.
 Non si riceverà più il supporto tecnico telefonico o via chat.
 Non verranno forniti ulteriori aggiornamenti per i contenuti del supporto e la maggior parte dei contenuti della Guida online verranno ritirati.

A causa di queste modifiche, è consigliabile eseguire l’aggiornamento a una versione più recente e supportata di Office il prima possibile così da evitare di incorrere in rischi per la sicurezza.

Quali opzioni per chi ha in uso Office 2013? Aggiornare a Office 2021 o migrare a Microsoft 365?

Chi utilizza Office 2013 dovrebbe preparare un piano di aggiornamento per una delle versioni più recenti di Office: Office 2021 oppure Microsoft 365. Quali sono le differenze?

• Microsoft 365 è basato su abbonamento, con frequenza mensile o annuale e viene aggiornato regolarmente. A seconda del piano scelto può includere App e servizi per desktop, nel web e 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud per utente.

• Office 2021 è invece un acquisto unico e non prevede la possibilità di upgrade a versioni successive (è aggiornabile, eventualmente, solo acquistando il futuro pacchetto completo).

Vuoi maggiori informazioni sul passaggio ad altri prodotti Microsoft aggiornati e supportati?

Se avete in uso Office 2013 e volete maggiori informazioni sul passaggio ad altri prodotti Microsoft aggiornati e supportati, potete contattarci compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

⇒ SCOPRI DI PIÙ SU MICROSOFT 365 PER LE AZIENDE

 

©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati
Fonte: Microsoft