Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

Bando Regione Veneto 2022: investimenti in soluzioni tecnologiche

Bando Veneto Artigiano 2022 - Winservice
comunicazioni

Bando Regione Veneto 2022: investimenti in soluzioni tecnologiche

Nuovo bando della Regione Veneto che stanzia 5.000.000 € per le Imprese Artigiane Venete, volti a sostenere gli investimenti in soluzioni tecnologiche e organizzative.

La Regione Veneto ha pubblicato un nuovo bando in cui vengono stanziati 5.000.000 € per le Imprese Artigiane Venete che possono così ottenere dei contributi pubblici per investimenti in nuove soluzioni tecnologiche ed organizzative.

Con la delibera della Giunta Regionale n. 865 del 19 luglio 2022 la Regione Veneto vuole incentivare il riposizionamento competitivo delle imprese artigiane, mediante la promozione di nuove soluzioni innovative.

Le spese ammissibili al contributo sono le seguenti:

  • Macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche (beni nuovi di fabbrica, autonomia funzionale e ammortizzabili, almeno uno rientrante in Transizione 4.0).
  • Autocarri a esclusivo uso aziendale, purché di categoria ambientale Euro 6 e con alimentazione diversa da quelle esclusivamente diesel o benzina.
  • Software e realizzazione di sistemi di e-commerce, non sono però ammesse le spese per servizi di assistenza o aggiornamento software oppure la manutenzione di siti pre-esistenti.
  • Opere murarie e di impiantistica.
  • Spese per la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, eolico, geotermico).
  • Spese generali, comprensive di spese riferite ad esempio a: spese per l’acquisto di arredi, di brevetti, licenze, conoscenze tecniche non brevettate.

Le agevolazioni riguardano gli investimenti sostenuti nel periodo che va da Settembre 2022 fino ad inizio Ottobre 2024 e saranno concesse nella forma di contributo a fondo perduto pari al 40% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 100.000 Euro. La scadenza per la presentazione della domanda di accesso e dei relativi progetti è giovedì 29 Settembre 2022. Per chi fosse interessato al Bando “Il Veneto Artigiano. Anno 2022”, è opportuno procedere quanto prima.

Vuoi maggiori informazioni sul Bando Regione Veneto 2022 e sulle possibili soluzioni informatiche implementabili?

Winservice si propone come vostro partner offrendovi consulenza e soluzioni informatiche che possono beneficiare dei contributi pubblici. Contattaci per qualsiasi informazione sulle possibili soluzioni informatiche da implementare nella tua Azienda compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sul Bando “Il Veneto Artigiano. Anno 2022”: www.bandi.regione.veneto.it
Qui: PDF con le slides informative del bando della Regione Veneto

©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati