Industria 4.0: proseguono gli incentivi con il nuovo credito d’imposta

Industria 4.0: proseguono gli incentivi con il nuovo credito d’imposta

Proseguono gli incentivi previsti in ottica Industria 4.0 per gli investimenti nel digitale e nelle soluzioni sostenibili.

La nuova politica industriale 4.0 presentata dal MISE e ora denominata Transizione 4.0 vuole proseguire gli investimenti nel digitale ampliando la platea di imprese beneficiarie del 40%.

Il Piano Transizione 4.0 prevede una maggiore attenzione all’innovazione e agli investimenti green con la trasformazione del super e iper ammortamento nel nuovo credito d’imposta per beni strumentali.
Si tratta di un’iniezione di risorse per le imprese pari a circa 7 miliardi di euro che garantiranno una maggior competitività, premiando chi più investe in innovazione sostenibile, ricerca, sviluppo e formazione.

Transizione 4.0: trasformazione tecnologica e digitale

Grazie agli incentivi e al nuovo credito d’imposta previsto da Transizione 4.0 è il momento giusto per investire in soluzioni tecnologiche innovative volte a migliorare e digitalizzare la produttività aziendale. È stato infatti potenziato l’incentivo per l’acquisto di software e sistemi IT, eliminando il vincolo d’investimento con i beni materiali.

transizione 4.0

Infografica Transizione 4.0 – Copyright ©Ministero dello Sviluppo Economico

 

Vuoi maggiori informazioni sulla trasformazione tecnologica della tua Azienda in ottica Industria 4.0?

Winservice si propone come vostro partner tecnologico offrendovi software, servizi e soluzioni IT in ottica industria 4.0 che possono quindi beneficiare del nuovo credito d’imposta previsto dal Piano Transizione 4.0 presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Contattaci per qualsiasi informazione sulle possibili soluzioni tecnologiche in ottica 4.0 da implementare nella tua Azienda compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

 


 

⇒ L’ITALIA È AL PRIMO POSTO PER IL NUMERO DI SANZIONI PRIVACY IN EUROPA

⇒ GENNAIO 2020: FINE SUPPORTO PER MOLTI PRODOTTI MICROSOFT

 


 

Per maggiori informazioni su Transizione 4.0: www.mise.gov.it

 

Fonte e image credits: ©Ministero dello sviluppo Economico

 

Comments are closed.