Fine del supporto per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2: scopri di più

Aggiornamento Software: Controlli Fatture Elettroniche

Aggiornamento Software Fatture Elettronche - Winservice
software

Aggiornamento Software: Controlli Fatture Elettroniche

Segnaliamo ai clienti software SAI che è in linea un aggiornamento della Fattura Elettronica.

L’aggiornamento della fattura elettronica permette di:

• Verificare eventuali discrepanze tra i file XML delle fatture elettroniche ricevute o emesse e quanto registrato in contabilità e in IVA. Le differenze potrebbero essere dovute ad errori di registrazione da parte dell’utente, oppure alla modifica di condizioni nelle anagrafiche (spese bancarie, addebito bolli, ecc.), effettuati tra il momento di generazione della fattura in SAI e il momento di generazione del file XML (fattura elettronica).

• Limitare il più possibile queste situazioni grazie all’introduzione di ulteriori controlli che eventualmente bloccheranno la generazione del file XML obbligando l’utente a risolvere l’incongruenza.

• Verificare la situazione attraverso una stampa che mette a confronto i dati presenti nel file XML e quelli inseriti nel registro IVA. La stampa si trova in Area Contabile Amministrativa – Gestione operazioni inizio-fine anno – Stampa fatturato clienti (o fornitori) – report: Controllo FE (vedi immagine iniziale).

Per qualsiasi chiarimento, potete contattare l’assistenza software al numero 0414165376 (interno 3) o tramite il modulo di contatto: ⇒ RICHIEDI ASSISTENZA

Vuoi maggiori informazioni sul nostro software per la gestione della fatturazione elettronica?

Se invece non siete nostri Clienti e volete ricevere maggiori informazioni sui nostri software gestionali potete contattarci tramite il modulo di contatto: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI